Problemi erezioni: in che modo trovare rimedio

Selezionata da Pietro Cazzola

Disfunzione erettileQuando bisogna affrontare la problematica della disfunzione erettile, ossia problemi di erezione, è naturale chiedersi come fare per rimediare, ma non si deve affondare nella rabbia o nella rassegnazione. Per un uomo innamorato della sua partner non è possibile non poterla soddisfare, ma questa problematica potrebbe colpire chiunque, visto che con il tempo si vorranno avere meno rapporti sessuali, ci si chiude in se stessi e si attende che passi tutto restando con le mani in mano. Bisogna invece prendere di petto i problemi di erezione, con l’animo di voler rendersi migliori per sé e per la vostra partner.
Fortunatamente, ci sono molti metodi che sono utilizzabili per trovare soluzione a questo problema. Ma, al contrario di quanto si possa immaginare, i problemi di erezione sono curabili mediante dei semplici esercizi, anziché utilizzare diversi medicinali. Queste particolari tipologie di esercizi sono denominati esercizi Kegel, e vengono adoperati per tonificare dei propri muscoli pelvici, cioè i diversi muscoli che sono i principali muscoli su cui contare per avere un’erezione.
Tutta la vita sessuale di un uomo dipende da questi muscoli, che gestiscono le funzioni del pene. Perciò, i suddetti esercizi vengono visti come una vera mano santa per tutti quelli che sono affetti da eiaculazione precoce. Ma come si effettuano tali esercizi? Gli esercizi vanno effettuati solamente stringendo e rilassando i muscoli pelvici. E se vi domanderete quali sarebbero i muscoli pelvici, la semplice risposta è che i muscoli pelvici sono i muscoli che servono per “bloccare la pipì”, infatti vengono denominati altresì “muscoli di controllo”.
Poi è estremamente importante la continuità di tali esercizi. Si devono effettuare a giorni alterni per poco tempo, si stringono e poi si rilassano i muscoli pelvici per svariati secondi e in seguito si ripete per circa 30 ripetizioni nella prima settimana, per poi aumentare di numero nelle successive. I risultati non tarderanno ad arrivare.