diabete

diabete

Diabete: Dal 9 Ottobre L’insulina Degludec Rimborsabile In Classe A, A Carico Del Servizio Sanitario Nazionale

InsulinaNovo Nordisk comunica che da giovedì 9 ottobre l’insulina degludec (Tresiba®) è rimborsabile in classe A. Lo ha stabilito l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), con la determina 996/2014 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.234 dell’8 ottobre 2014.

Farmaci antidiabetici: AIFA pubblica i primi risultati di efficacia e sicurezza dei Registri di Monitoraggio in 75.000 pazienti con diabete di tipo 2

L’Agenzia Italiana del Farmaco comunica che sono stati pubblicati, in anteprima open access, su una rivista internazionale indicizzata, alcuni dati di efficacia e sicurezza derivati dai Registri di Monitoraggio dei farmaci incretino-mimetici exenatide, sitagliptin e vildagliptin. L’articolo, dal titolo "Safety and effectiveness of exenatide, sitagliptin and vildagliptin for type 2 diabetes in the real-world: data from the Italian AIFA Anti-diabetics Monitoring Registry”, è frutto della collaborazione con diversi esperti del settore.

EASD: gli inibitori del SGLT2 abbassano in modo efficace l’emoglobina A1c di circa lo 0,7%

diabeteSecondo Apostolos Tsapas, professore associato di Medicina presso l’Università di Aristotle, Tessalonico, Grecia, gli inibitori del trasportatore sodio-glucosio 2 (SGLT2) sono agenti orali che comprendono l’ultima novità in fatto di risorse terapeutiche per il diabete di tipo 2. 

Pagine