La chirurgia plastica va al cinema

Selezionata da Pietro Cazzola

ChiattiLa chirurgia plastica è protagonista anche sul grande schermo. Il motivo è l’arrivo nelle sale del film “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato, con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.
Laura Chiatti, che nel film è Bella non solo di fatto ma anche nel nome, è la conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. Suo marito Renè è un medico  chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Licenziata dallo show a causa degli ascolti in calo, Bella lascia lo studio infuriata e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d’auto che la lascia sfigurata. Ma quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia alla sua carriera, si rivela invece per lei un’occasione per rilanciare la sua immagine: Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore dei suoi spettatori.
Una curiosità: dopo aver girato questo film, l’attrice protagonista Laura Chiatti ha rivelato di essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia al seno.

Paolo Maria Luino