Meetup: Bayer chiama a raccolta le startup innovative nelle Life Sciences

Grazia Bonvissuto, Phone: +39 02.3978 2845 E-mail: grazia.bonvissuto@bayer.com

BayerIspirandosi a questo concetto, Bayer ha invitato le startup più innovative a presentare le proprie attività o progetti futuri nei settori della Salute e dell’Agricoltura.
Il primo incontro si terrà il 29 ottobre 2015 nella sede Bayer in Italia a Milano, proprio con l’obiettivo di favorire la cultura dell’innovazione. Per partecipare basta iscriversi alla community Meetup attraverso il link http://www.meetup.com/it/STEM-4-Health-AgTech-Milano/events/225668950/.
Una startup innovativa può diventare un progetto di successo, così come conferma la storia stessa di Bayer, nata nel 1893 dalle idee brillanti di un tintore e un imprenditore di Wuppertal per produrre coloranti sintetici. Da quella che si può definire la prima startup del XXIX secolo, si è originata una società di successo a livello globale.
La community vuole fare incontrare startup digitali, biotech o comunque attive in ambito salute, studenti, sviluppatori, tecnici, scienziati, biologi, bioinformatici, analisti di business intelligence, designer, liberi professionisti, società affermate, istituti o organizzazioni, venture capital, imprenditori. In sostanza, tutte le figure interessate alle scienze della vita.
Questo primo incontro dà il via ad un approccio completamente nuovo, per conoscersi, fare networking e presentare, allo stesso tempo, il programma “Grant4Apps” dedicato alle startup che operano in ambito Life Sciences.  
Si tratta di un’iniziativa Open Innovation di Bayer HealthCare (Germania), che offre borse di studio e programmi specifici per nuove realtà imprenditoriali innovative nel settore HealthCare (http://www.grants4apps.com/).
Bayer è considerata un’azienda di innovatori e Grant4Apps ne è una dimostrazione concreta”, dichiara Daniele Rosa – Direttore della Comunicazione del Gruppo Bayer in Italia -. “Con questo nuovo progetto vogliamo attrarre talenti , idee e “respirare” futuro”.